Pagine

lunedì 26 settembre 2016

C`è il valzer per la delega al Turismo

Mario Gargiulo e Giuseppe Cuomo
L`assessore Gargiulo scalda i motori 

Fonte: Josè Astarita da Metropolis 

Sorrento - Non è detto che la delega al turismo resterà al vicesindaco Raffaella Cancellieri. C'è l'ipotesi che se ne possa occupare direttamente l'assessore Mario Gargiulo. E' l'indiscrezione che trapela dal municipio di piazza Sant'Antonino sul riassetto della giunta. Il sindaco Giuseppe Cuomo non scioglierà le riserve prima della prossima settimana. Sta incontrando tutti i colonnelli della sua maggioranza e valuta ogni dettaglio per riassegnare le deleghe alla sua squadra, intanto rafforzata dall'ingresso del neo assessore Rachele Palomba. Cancellieri, sin dal momento dell'insediamento, sta lavorando sodo per la destagionalizzazione. Tanto da aver istituito il tavolo di confronto con operatori e sindacati. Assieme a Cuomo ha trattato con il comparto ricettivo per l'aumento dell'imposta di soggiorno ottenendo il semaforo verde. Ma a quanto pare il primo cittadino sembra intenzionato a variare qualcosa. Magari affidando a Cancellieri qualche altra delega di primo piano, forse il bilancio, attualmente nelle mani del sindaco. A quel punto la gestione del turismo potrebbe tornare a Mario Gargiulo, già delegato agli eventi.
 
L'assessore, corteggiato con insistenza dal Pd regionale per un ingresso nel partito, venerdì scorso è volato a New York a capo della delegazione di Sorrento che stipulerà accordi per scambi culturali - nel nome di Lucio Dalla ed Enrico Caruso - con il John D. Calandra Italian American Institute, il più grande centro di studi italoamericani che si trova Oltreoceano. E' questa l'unica staffetta di peso in giunta. Anche perché la possibilità che possa cambiare "titolare" la delega al contenzioso rimane in naftalina. Potrebbe occuparsene proprio Palomba mentre per i lavori pubblici tutto induce a pensare che sarà ancora Cuomo a seguire da vicino un comparto fondamentale per la tenuta dell'intera amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.