Vico Equense - Sono 49 le pizzerie migliori in assoluto in Italia di quest'anno tutte premiate con i Tre Spicchi nella Guida alle Pizzerie del Gambero Rosso 2017, presentata nelle scorse ore a Napoli.
Gli ispettori a lavoro hanno valutato i vari tipi di pizza proposti - la napoletana, l'italiana e la pizza degustazione - in base alla lievitazione e le farine usate per impasto, la selezione della materia prima, la cottura, il profumo e il sapore.
La regione con il maggior numero di Tre Spicchi (12) è sempre la Campania. Al secondo posto, con 8, la Toscana. Terzo posto per il Lazio con (6). 4 le categorie in cui si suddivide la Guida Gambero Rosso 2017 le pizzerie d’Italia pizza gourmet, pizza napoletana, pizza all’italiana e pizza a trancio. 517 i locali segnalati, tra questi c'è anche Michele Cuomo, che da anni delizia occhi e palato dei suoi clienti. Da Cerasè, si legge sulla guida, è possibile mangiare impasti buoni e leggeri dall’ottima digeribilità, valorizzati da materie prime accuratamente selezionate. Degna di nota la Margherita, Vesuvio ( scarole, pomodoro e mozzarella) e la tradizionale salsiccia e brocoli.
Cerasè di Filomena Baratto
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.