|
Giuseppe Alessio Nuzzo |
Vico Equense - Si terrà a Napoli dal 26 settembre al 2 ottobre 2016 la XVIII edizione del Napoli Film Festival che si terrà presso alcune location cittadine quali il Cinema Metropolitan, il PAN Palazzo delle Arti, l’Institut Français, l’Instituto Cervantes con incontri, rassegne e anteprime.
Il tema della rassegna di quest’anno è il confine, tra fuga dalla guerra ed emigrazione. Il Napoli Film Festival presenta varie sezioni e concorsi ed il cuore del festival, diretto da Mario Violini, è il concorso internazionale Europa & Mediterraneo, che presenta cinque film europei di “nazioni cinematograficamente poco visibili” in Italia quali sono Malta, Serbia, Grecia, Turchia), tutte storie appassionanti sul vivere nelle zone teatro di guerra, o di integrazione e di emarginazione. “Con grande onore – spiega
Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore artistico del Social World Film Festival di Vico Equense - il mio film "Normale #lafede", ultimo episodio della trilogia del doc-experience "Normale", aprirà il concorso documentari sezione Schermo Napoli, oggi, alle ore 17.00 al PAN Palazzo delle Arti Napoli.” Il documentario, prodotto da Pulcinella Film e ideato da Gianni Esposito per il Consorzio Confini, racconta la storia di Anna Bifulco, divisa tra lavoro, fede ed il ruolo di moglie e madre di 9 figli «Come si fa a vivere la giornata con 9 figli? A sbarcare il lunario? Ad arrivare a fine mese? ».
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.