|
Beatrice Valente |
Sorrento - La rassegna di musica e danza
“Summertime”, in corso di svolgimento a
Villa Fiorentino, avrà il suo epilogo
domenica prossima, 18 settembre.
Secondo il programma iniziale si sarebbe dovuto esibire il cantante David Cascone in una serata tributo alla memoria di Pino Daniele, ma a causa di sopraggiunti problemi tecnici, l’artista accompagnato dai suoi musici-sti ha dovuto disdire l’impegno.
Ad esibirsi ci sarà invece il
Beatrice Valente Trio.
Beatrice Valente è una delle poche contrabbassiste-cantanti italiane che, nonostante abbia solo 24 anni, vanta già numerosi successi nel campo musicale, ed importanti collaborazioni discografiche. La performance è un “Viaggio Musicale” tra le tipiche sonorità di New Orleans fino ad arrivare al calore di Rio De Janeiro, senza trascurare le radici partenopee con diverse cover di Pino Daniele e altri classici.
L’appuntamento quindi è confermato per domenica prossima, sempre con inizio alle ore 19.30.
La chiusura della kermesse consente anche di tracciare un bilancio della prima edizione della “Summertime”, organizzata dalla Fondazione Sorrento e che per tutta l’estate ha tenuto compagnia a residenti e turisti nell’incantevole scenario della terrazza di Villa Fiorentino. “Siamo più che soddisfatti dei risultati ottenuti da questa prima rassegna di eventi estivi che ha visto lo spazio retrostante la storica struttura, appena restaura-to, essere una location ideale per trascorrere le calde domeniche estive - sottolinea l’amministratore delegato della Fondazione, Gaetano Milano -. Proseguiamo, quindi, puntando decisi verso l’obiettivo di rendere Villa Fiorentino sempre più un patrimonio della città, uno spazio fruibile a tutti”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.