|
Piergiorgio Sagristani |
Sant’Agnello - Sono stati creati i presupposti per chiedere al Presidente della Regione,
Vincenzo De Luca, di estendere il trasporto gratuito per gli studenti della Penisola sorrentina anche alle vie del mare. Alilauro Gruson, detentrice della linee marittime con mezzi veloci nella tratta Sorrento-Napoli, si è resa disponibile ad equiparare il costo del biglietto per gli studenti a quello della Circumvesuviana. Di questa possibilità si è discusso con il rappresentante legale della società marittima,
Salvatore Di Leva, su iniziativa del Sindaco di Sant' Agnello
Piergiorgio Sagristani, in rappresentanza delle Amministrazioni comunali della Penisola sorrentina, e con la decisiva presenza dell’On.
Loredana Raia, consigliere regionale del Pd. A tutt’oggi, quindi, ci sono le condizioni per riconoscere agli studenti della costiera, che utilizzano l’aliscafo per raggiungere Napoli, lo speciale bonus di cui beneficiano gli studenti che prendono la Circumvesuviana. Inoltre, all’Eav-bus, che gestisce il trasporto su ferro e gomma in Campania, sarà chiesto di assicurare una linea di collegamento adeguata tra tutti i Comuni della costiera ed il porto di Sorrento per facilitare l’uso delle vie del mare ed alleggerire, così, il carico di passeggeri che utilizza la Circum. "Quello raggiunto – ha detto il Sindaco Sagristani - è un primo importante risultato per dare agli studenti del nostro territorio la possibilità di utilizzare le vie del mare per raggiungere Napoli a titolo gratuito. Ora che sono stati creati tutti i presupposti, dobbiamo dare concreta attuazione a questo proposito. Colgo l’occasione per ringraziare il rappresentante dell’Alilauro Gruson, Salvatore Di Leva, e l’On. Loredana Raia per la fattiva collaborazione".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.