|
Valentina Giardullo |
Sorrento - Ha incantato pubblico e giuria non solo con la sua voce calda, ma anche con un sorriso che Alvaro Soler non ha esitato a definire "incredibile". Valentina Giardullo, sorrentina di origini thailandesi, ha trionfato nella prima puntata di X Factor, il talent show musicale in onda su Sky Uno e condotto da Alessandro Cattelan.
Gonna azzurra e top nero, capelli immancabilmente sciolti, la 22enne ha affrontato l'audizione interpretando "Candy", singolo lanciato nel 2009 dal cantautore scozzese Paolo Nutini. Accompagnata dalla chitarra e dal battimani del pubblico, Valentina ha impiegato pochi minuti per farsi apprezzare dalla giuria e, al termine dell'esibizione, si è sciolta in un pianto liberatorio che però non ha nascosto il suo splendido sorriso. "Spero siano lacrime di gioia perché hai spaccato", ha detto Fedez. A seguire i complimenti di Manuel Agnelli ("Hai un timbro di voce bellissimo, sei molto molto brava") e di Arisa ("Genuina, soffice, delicata e sensibile"). Più di tutti, però, Valentina ha conquistato il cantante spagnolo Alvaro Soler: "Hai un sorriso incredibile, non posso parlare con te".
Il successo della Giardullo ha fatto rapidamente il giro del web. Su Facebook, dove la 22enne sorrentina ha una pagina sulla quale condivide la propria musica, fioccano i complimenti da parte di amici e conoscenti. Ai quali Valentina risponde con la consueta semplicità: "Ci tengo a ringraziare tutti voi per l'affetto, il calore e il supporto che mi state dando. Sono veramente grata a tutte le persone che hanno speso parole così belle per me".
(Fonte: Ciriaco M. Viggiano da Il Mattino)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.