di Claudia Esposito
Sorrento - Saranno i teneri cuccioli del cartone animato “Paw Patrol” ad accendere ufficialmente, la sera del 28 novembre, il tradizionale albero di Natale di piazza Tasso e a dare il via ufficiale alla 39esima edizione delle Giornate professionali di cinema. Dopo Alvin, lo scoiattolo canterino mascotte inaugurale della scorsa edizione, la cerimonia di questa’anno si riconferma a misura di bambino grazie ai protagonisti del cartone animato trasmesso dal canale “Cartoonito”. In piazza i cagnolini più amati del momento distribuiranno anche gadget ai bambini. La serata inaugurale proseguirà poi con l’anteprima di “Paw Patrol” nella sala Sirene dell’Hotel Hilton, aperta ad accreditati e pubblico grazie alla casa di produzione Notorius Pictures che porterà al cinema i nuovi sei episodi del cartoon dal 22 dicembre all’9 gennaio.
Sempre nella giornata del 28 novembre, partirà il programma delle convention che saranno inaugurate da Rai Cinema e, a seguire, dalla Notorius Pictures. Alle 20, al Campo Italia di Sorrento, tradizionale derby calcistico tra la squadra esercenti contro quella dei distributori. A concludere la prima giornata, alle ore 21.30, al cinema Armida, “Il mago di Oz in 3D” di Victor Fleming nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Fino al 1 dicembre a Sorrento si susseguiranno incontri, eventi, anteprime, iniziative collaterali e seminari Anec i cui dettagli saranno ufficializzati nei prossimi giorni. Le “Giornate professionali di cinema” sono prodotte e organizzate dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM, i distributori dell’ANICA, con il sostegno del Comune di Sorrento e della Regione Campania per presentare anteprime, trailer e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita. Un appuntamento immancabile del Natale sorrentino inserito nell’ambito del cartellone di eventi “M’illumino d’inverno” predisposto dall’amministrazione cittadina i cui dettagli saranno resi anch’essi nelle prossime ore nel corso di una conferenza stampa di presentazione.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.