Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff e Giuseppe Alessio Nuzzo |
di Claudia Esposito
Sorrento - È il cast del thriller psicologico "Le verità" ad inaugurare la 39esima edizione delle “Giornate professionali di cinema” di Sorrento organizzate da Anec in collaborazione con Anica e Anem, con il sostegno del Comune di Sorrento e la Regione Campania. Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff e il regista Giuseppe Alessio Nuzzo hanno catturato nel pomeriggio i primi flash dei fotografi al photocall dell'hotel Hilton, ancora prima della festa dell'albero. A seguire, alle 17, in piazza Tasso, i cuccioli di “Paw patrol” hanno ufficialmente dato il via alla festa per la gioia dei tantissimi bambini presenti. Presenti anche scolaresche provenienti dall'hinterland napoletano che sono andate in visibilio alla comparsa dei costume characters del cartoon di Cartoonito e al successivo spettacolo pirotecnico alla presenza anche del sindaco Giuseppe Cuomo e dell'assessore agli Eventi Mario Gargiulo. A seguire, le prime convention e la proiezione ufficiale delle primi trailer, tra cui quello de "Le verità" che sarà presentato integralmente sabato sera, alle ore 18, a porte chiuse al cinema Armida.
Un film, girato interamente in Campania e ambientato a Vico Equense, prodotto dalla Pulcinella Film con il “Social World Film Festival” nell’ambito del progetto “Film4Young”, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – dipartimento della Gioventù. "Ho accettato di recitare in quel film interpretando Gabriele Manetti - spiega il protagonista Francesco Montanari - perché rappresenta una sfida da tre punti di vista. È un'opera prima, poi appartiene al filone del thriller psicologico, genere poco frequentato in Italia, e poi la tropue è tutta composta una troupe di giovani under 35. Si tratta di una sceneggiatura complessa e inusuale per il nostro mercato, che ho accettato anche perché conoscevo il regista. Io – continua Francesco - interpreto Gabriele Manetti, un imprenditore che torna dall'India con la capacità di avere premonizioni sul futuro. Visioni che continueranno anche una volta tornato a casa, e lo renderanno un incompreso anche per la sua fidanzata, interpretata da Nicoletta Romanoff, e per il suo miglior amico, interpretato da Fabrizio Nevola. Il tutto avviene in un momento particolare della vita dell'uomo, che si sta avviando ad afferrare le redini della sua vita, stretto tra le ambizioni del padre e le sue velleità artistiche. Il film - conclude Francesco - cerca di far riflettere anche lo spettatore facendogli chiedere "se accadesse a me cosa farei?". Io devo dire che non vorrei mai avere premonizioni considerato quello che accede al mio personaggio. Comunque siamo molto contenti del risultato e porterò questo gruppo fantastico sempre nel cuore". "L'emozione sta salendo in vista dell'anteprima di sabato - aggiunge il regista Giuseppe Alessio Nuzzo - e speriamo che questo film faccia tanto parlare di sé. La sceneggiatura trae spunto da una storia vera di un caro amico che sabato sarà con noi insieme al resto della troupe". Come è stata la tua prima volta sul set? "È stata una bella emozione - conclude Nuzzo - sono contento che si possa lavorare con una squadra di giovani professionisti che vedranno finalmente sullo schermo i frutti del proprio lavoro. Tutti loro saranno all'Armida sabato sera insieme ad amici, istituzioni e tutti coloro che hanno reso possibile questo lavoro. Le sale di tutta Italia dovranno invece attendere la prossima primavera. Esporteremo ovunque il giro l'immagine di Vico come avevamo promesso". In serata, presenti anche Ambra Angiolini con il regista Max Croci per il film "Le verità ti prego sull'amore" e Alessandro Siani per il film "Mister Felicità" che uscirà nelle sale il 1 gennaio 2017.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.