Capri |
Capri - Al via la raccolta "digitale" con le nuove isole ecologiche antì-incivili Usando le schede magnetiche si potrà risalire all'identità di chi svers Capri pulita, parte la rivoluzione 2.( Badge per depositare la spazzatura A Capri è iniziata la rivoluzione per il conferimento dei rifiuti con la "raccolta in digitale". Sull'isola azzurra, infatti, è partita la nuova isola.. .ecologica 2.0. Come annunciato e comunicato nei giorni scorsi sono diventate operative nella zona di Marina Grande le mini-isole ecologiche di nuova generazione con ingresso elettronico alle quali ogni utente può accedere soltanto con la propria scheda personale. Nel borgo marinaro di Capri, infatti, già da qualche giorno i rifiuti vengono conferiti in celle chiuse ermeticamente alle quali i capresi possono accedere solo con apposite schede magnetiche intestate alla propria utenza domiciliare e abilitate all'apertura. Un modo per monitorare il corretto funzionamento del deposito dei rifiuti, che consente di ottimizzare i tempi di raccolta e tenere pulite strade e cassonetti dedicati alla spazzatura. Secondo il nuovo calendario comunicato alla cittadinanza di Marina Grande potranno essere conferiti i rifiuti seguendo un apposito calendario che consente ogni giorno dalle 21 sino alle 7 del mattino di poter depositare il cosiddetto "umido". I rifiuti definiti "indifferenziati" potranno essere conferiti, invece, il lunedì, mentre mercoledì e domenica sono i giorni dedicati a plastica, lattine e vetro.
Il venerdì, infine, gli utenti di Marina Grande potranno conferire i rifiuti in carta e cartone. Per il futuro, come spiegato dall'assessore al ramo Anna De Simone, «sarà possibile corrispondere incentivi agli utenti più meritevoli, continuando sulla strada della diminuzione del costo del servizio, già intrapreso dall'amministrazione che lo scorso anno ha diminuito la tassa sui rifiuti. Questa è un'altra risposta con fatti concreti - ha aggiunto Anna De Simone - rivolta a chi, per crearsi visibilità, accusa questa amministrazione di trascurare la zona di Marina Grande, per la quale saremo disponibili, al tempo opportuno, a fare un confronto tra la situazione ereditata e quella che risulterà». Marco Milano
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.