di Claudia Esposito
Ischia - Plebiscito di consensi per il pubblico di Ischia per lo spettacolo “Prendo in prestito tua moglie” nell’ambito del premio teatrale “Aenaria” organizzato dalle associazioni “Amici del teatro Ischia” e “Uomini di Mondo”. Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia “Mercanti di Stelle” di Luca Franco, con protagonista femminile l’attrice Roberta Scardola, ha infatti conquistato il premio “gradimento del pubblico” nell’ambito della rassegna teatrale ischitana che, nelle ultime settimane, ha visto l’alternanza di diversi spettacoli tra centinaia che avevano presentato domanda di partecipazione. La commedia, che già vanta oltre 60 repliche in giro per l’Italia e continuerà il suo tour anche nel 2017, aveva ricevuto numerose candidature per la miglior regia, il miglior attore caratterista e il miglior spettacolo, dilagando poi nella categoria “gradimento del pubblico”. Gli spettatori entusiasti lo hanno infatti valutato con una media altissima: 9.6 su 10. “Sono senza parole – ha commentato il regista Luca Franco ritirando il premio al teatro Polifunzionale di Ischia – perché il riconoscimento attribuito dal pubblico è fondamentale per gli attori a cui dedico questo successo”.
Il cast, composto dagli attori Marco Russo, Daniele Locci, Filippo Valastro, Monica Falconi ed Emiliano Lana, porta alla ribalta una storia divertente ma che invita anche a riflettere sull’accettazione dell’omosessualità e sul senso profondo dell’amore. La trama narra di due amici vicini di casa, Valerio e Nicola. Il primo è sposato con Marta (Roberta Scardola), mentre Nicola è gay e convive con Leonardo. Ma il padre di Nicola, ignaro che il figlio sia gay, decide di andarlo a trovare per conoscere la sua fantomatica ragazza. Così il giovane chiederà in prestito la moglie all’amico e, tra equivoci, risate e gelosie, giungerà l’immancabile lieto fine: l’amore è più forte di tutto.
Un momento d’oro per l’attrice romana che, oltre ai successi teatrali e alle sue scuole di avviamento al musical per bambini, compare anche nel thriller psicologico “Le verità” di Giuseppe Alessio Nuzzo presentato pochi giorni fa in anteprima nazionale a porte chiuse a Sorrento nell’ambito della 39esima edizione delle “Giornate professionali di cinema”.
Claudia Esposito
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.