Pagine

mercoledì 7 dicembre 2016

Sorrento, da sabato in mostra le “Magie di Natale” di Lina e Michele De Angelis

di Claudia Esposito 

Sorrento - Sarà inaugurata sabato 10 dicembre, presso il Bar Veneruso in corso Italia 43, la mostra fotografica “Le magie del Natale” di Lina e Michele De Angelis curata da Marianna Tizzani in collaborazione con il fotoclub “Terra delle Syrene”. L’esposizione avviene nell’ambito della rassegna “Eat, drink & art” che ha visto alternarsi negli ultimi mesi le mostre dei soci del club dedicato alla fotografia. Stavolta, i visitatori potranno ammirare, fino alla vigilia di Natale, immagini semplici dei momenti più belli ed emozionanti dell’anno, centrati attorno alla Natività. Un modo per rivivere la magia, i sapori, le atmosfere, le emozioni di una festa dove anche i grandi tornano bambini, ritrovando i ricordi del passato, quando al posto della frenesia dello shopping per acquistare i regali, prevaleva il piacere di costruire l’albero e il presepe e l’attesa per l’arrivo di Babbo Natale. Gli artisti hanno realizzato anche cornici di varie forme, opere d’arte aperte in cui il ciascuno può inserire ciò che vuole per completarne il senso: specchi, foto, immagini, stampe. Opere d‘arte mobili e dinamiche a cui lo spettatore collabora dando un suo senso personale a seconda ad esempio dello stato d’animo o dell’ambiente circostante. Tra i visitatori che lasceranno un pensiero completo di recapito sarà sorteggiata anche una cornice. “L’arte – commentano gli artisti Lina e Michele de Angelis - è da sempre al centro delle nostre passioni in qualsiasi veste si esprima, tra pittura, scultura, fotografia, arredo, decoro ed allestimenti. Stavolta abbiamo voluto creare un abbinamento tra colori, linee, immagini e fotografie che abbiano come filo conduttore la più magica delle feste, il Natale”.

1 commento:

  1. Complimenti alla bravissima giornalista Claudia Esposito sempre presente e puntuale sulle notizie presentando l'evento con sobrietà e semplicità.

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.