Scuola aperta al territorio
Vico Equense - La scuola offre un ambiente ricco di stimoli e sollecitante per la crescita affettiva, cognitiva e relazionale, crea condizioni di benessere per i bambini e per le famiglie, favorisce l’inserimento di tutti e la conoscenza di ambienti, persone, materiali. Questi sono gli obiettivi principali della Rosalia Masturzi Ravel, l’asilo infantile con Sezione Primavera, sito ad Arola che offre ai genitori un ambiente sano, con personale attento, disponibile e premuroso, una cucina genuina e salutare in loco.
La Rosalia Masturzi Ravel è frequentata non solo dai bambini della frazione collinare di Arola, ma sempre più famiglie affidano i loro piccoli alla scuola che vanta un servizio pulmino per garantire il trasporto ai piccoli provenienti dal centro o da altre frazioni. Il Consiglio d’amministrazione insieme alle docenti si prefiggono come obiettivo quello di ampliare ogni anno l’offerta formativa attraverso progetti di musica, inglese, informatica, sport … tenuti sia dalle docenti sia da personale esterno qualificato.
E’ per questo che Sabato 28 Gennaio 2017 la scuola sarà aperta al territorio dalle ore 10.00 alle ore 13.00. In mattinata, i bambini, nella loro sezione insieme alle mamme e ai papà, svolgeranno attività creative e ludiche. Inoltre, si terranno laboratori che mostreranno le modalità di apprendimento dei bambini, per vivere la scuola imparando divertendosi.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.