Pagine

martedì 24 gennaio 2017

Ecologia. Conferenza stampa sul nuovo calendario della raccolta differenziata

Andrea Buonocore
Venerdì 3 febbraio ore 10.30 sala delle Colonne, Santissima Trinità e Paradiso. Giovedì 26 gennaio, ore 10.00, il Sindaco Andrea Buonocore incontrerà i parroci 

Vico Equense - Parte da lunedì 6 marzo 2017 a Vico Equense la nuova fase della raccolta differenziata dei rifiuti, sulla base del programma di rilancio degli obiettivi voluto dall' Amministrazione comunale, con un calendario e una diversa articolazione, a cura della Sarim, l'azienda che si occupa sul territorio dell'intero servizio di nettezza urbana. Nel corso di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 3 febbraio 2017 presso la sala delle Colonne, Santissima Trinità e Paradiso, saranno presentate alle ore 10,30, le novità introdotte nel servizio e la campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Comune di Vico Equense e dalla Sarim. Il Sindaco Andrea Buonocore e l'Assessore all' Ecologia Gennaro Cinque, con Silvio Petrone della Sarim Ambiente e la partecipazione di Corepla (consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica), spiegheranno i cambiamenti. Giovedì prossimo, invece, il Sindaco Buonocore incontrerà i parroci della città, per illustrargli le modifiche che l’Ente intende apportare al calendario di raccolta dei rifiuti e i nuovi servizi che intende attivare. “ E’ fondamentale – spiega il Sindaco Andrea Buonocore - che tutti facciano la loro parte, perché si comprenda che non abbiamo alternative rispetto alla riduzione dei rifiuti e dimostrare, ancora una volta, quanto la nostra comunità sia sensibile e attenta al bene comune, alla tutela dell’ambiente e quanto abbia a cuore il futuro delle prossime generazioni.”

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.