Pagine

sabato 21 gennaio 2017

Mountainbike sul Vesuvio fra passione e turismo

Fonte: Antonio Cimmino da Il Mattino

Mountainbike sul Vesuvio fra passione e turismo Una gara di mountain bike lungo i sentieri del Vesuvio. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un'utopia diventerà realtà con la prima edizione di «Vesuvio Mountainbike Race». L'happening grazie alla collaborazione tra l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio e l'ASD Vesuvio Mountainbike: la presentazione dell'evento ad Ottaviano presso la sede del «Museo all'aperto il seme della legalità». Il percorso di «Vesuvio Mountainbike Race» che si terrà il 21 maggio è stato studiato per garantire ai partecipanti il massimo livello di sicurezza e metterà alla prova anche i bikers più allenati: prenderà il via, in particolare, dal Complesso Valle dell'Orso di Torre del Greco, si snoderà lungo 45 chilometri, per 1650 mt di dislivello positivo, e attraverserà i comuni di Boscotrecase, Trecase, Boscoreale, Terrigno, Ottaviano, Ercolano e San Giuseppe Vesuviano. Le iscrizioni saranno aperte a partire da lunedì prossimo 23 gennaio. «Stiamo lavorando - ha spiegato Agostino Casillo, alla guida dell'Ente Parco Vesuvio affinchè l'appuntamento di maggio sia l'occasione per i partecipanti di abbinare ali'aspetto agonistico anche un soggiorno turistico per scoprire le straordinarie bellezze che il Vesuvio può offrire».


L'evento tra l'altro si avvale di una partnership con Federalberghi Costa del Vesuvio, che in occasione della gara riserverà agli iscritti sconti e pacchetti speciali nelle strutture ricettive aderenti all'associazione di categoria, come sottolineato dalla presidente Adelaide Palomba: «L'idea che in primavera una grande rassegna sportiva possa diventare la vetrina del nostro meraviglioso Vesuvio ci è sembrata subito un'occasione da non perdere». Il villaggio ospitalità sarà allestito all'interno della struttura Valle dell'Orso di Torre del Greco, dove tra l'altro ci sarà anche la partenza e l’ arrivo della competizione. Il vulcano più famoso al mondo, dunque, farà da sfondo alla sesta Tappa del «Giro della Campania Off-Road 2017», e rientrerà nel circuito gare del centro- sud Italia del «Brevetto I Fiori dei Parchi Naturali 2017» e nell'evento benefico nazionale DYS Trophy Tour 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.