Pagine
▼
giovedì 16 marzo 2017
Sorrento. Adotta un'aiuola
Sorrento - Adotta un'aiuola, tante storie, mille passioni per l’arte, la pratica del giardinaggio e la solidarietà.
Sono gli operatori della coop. Oltre i Sogni e i ragazzi del Centro “Gli Aquiloni” gli appassionati col pollice verde che hanno aderito all'iniziativa promossa dal Comune di Sorrento per la riqualificazione e il miglioramento del verde pubblico di alcune zone del territorio. Il progetto “Adotta un'aiuola”, ha preso il via nell’area verde antistante l’Istituto Comprensivo Sorrento.
I cittadini giardinieri hanno assunto l'impegno a prendersi cura di un’aiuola adottandola con gesti concreti e opere di manutenzione ordinaria come zappare, piantare, potare, annaffiare periodicamente, estirpare erbacce, piantare fiori e ornare con elementi decorativi artigianali frutto dell’impegno quotidiano e degli apprendimenti dei ragazzi del Centro “Gli Aquiloni”.
Oltre a tenere pulite le aree e a decorarle con elementi architettonici unici e di grande pregio artistico, i cittadini-giardinieri hanno reso l’aiuola un luogo magico in cui l’arte, la collaborazione, l’aiuto e il senso del bene comune sono diventati lo spettacolo che si può ammirare.
Anche se con tempi lunghi e grazie alla collaborazione di amici e simpatizzanti l’aiuola sta prendendo vita. I ragazzi hanno realizzato gli oggetti ornamentali e gli operatori hanno dato forma alla loro creatività.
Insomma, una bella iniziativa per lanciare un segnale e per sentirsi uniti nel segno della collaborazione cittadina.
Il 21 marzo in occasione dell’arrivo della primavera alle ore 10 i ragazzi del centro diurno Gli Aquiloni con la collaborazione di alcune classi dell’istituto comprensivo Sorrento ultimeranno e inaugureranno questo piccolo gioiello.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.