Pagine

giovedì 2 marzo 2017

Gigi&Ross in "Troppo Napoletano - Il Musical" al Teatro delle Rose

Stagione teatrale “Teatrinvito” 2016/2017 - Venerdì 3 marzo ore 21:00 

Piano di Sorrento - Dopo il fenomeno cinematografico e lo straordinario sold out del debutto partenopeo, il Musical “Troppo Napoletano” con Gigi & Ross arriva in penisola sorrentina, sul palcoscenico del Teatro delle Rose di Piano di Sorrento. «Una storia semplice - così viene definita la trama - che racconta le differenze che ci possono essere nella stessa città tra due zone meravigliose: il Rione Sanità e il quartiere di Posillipo. Sarà proprio l’amore tra uno scugnizzo e una posillipina a far emergere i contrasti, ma soprattutto le tradizioni, le speranze ed i sentimenti che hanno lo stesso sapore per chi è nato a Napoli». Con questo carico di emozioni, “Troppo Napoletano” sbarca a teatro, ma in una versione che si dirige tra la commedia ed il musical. Le canzoni e la supervisione artistica portano il nome di Alessandro Siani mentre la regia è affidata a Gianluca Ansanelli. Un cast rinnovato e adattato alla versione teatrale vede in testa gli storici conduttori del fortunato programma televisivo della prima serata Rai “Made in Sud” e un giovane protagonista, Gennaro Guazzo, che trascina il pubblico dal cinema alle tavole del palcoscenico. “Troppo Napoletano” è il sesto spettacolo della stagione teatrale 2016/2017 del Teatro delle Rose diretto da Antonio Mirone e Carmen Mascolo.
 
Dopo lo straordinario sold out dell'inaugurazione con Vincenzo Salemme e la sua opera “Una festa esagerata”, per la rassegna hanno calcato le tavole del palcoscenico carottese Giulio Scarpati e Valeria Solarino con “Una giornata particolare”, Serena Autieri in “La sciantosa” e Sergio Assisi in “L’ispettore Drake e il delitto perfetto”. In programma venerdì 10 marzo Claudia Gerini in “Storie di Claudia” e a seguire Carlo Buccirosso in “Il pomo della discordia” e Luigi De Filippo con l’intramontabile “Natale in casa Cupiello”.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.