Una grande festa della Pizza Made in Vico, un grande evento benefico
L’evento
Promosso dall’Amministrazione Comunale di Vico Equense in collaborazione con l’Associazione Pizza a Vico e i tanti altri maestri pizzaioli e i produttori locali, Pizza a Vico ripercorre il cammino tracciato dalla più famosa e longeva “Festa a Vico” dello chef Gennaro Esposito per porre un altro tassello al riconoscimento della eccellenza culinaria di questo territorio.
La festa che vedrà protagoniste 23 Pizzerie espressione della migliore qualità e dei migliori prodotti del territorio coniugherà sapori, profumi, arte e tradizioni. Dalla famosa pizzeria “da Gigino Pizza a Metro” alle altre popolarissime pizzerie del centro e delle borgate collinari, sarà anche l’occasione per la condivisione di un disciplinare di produzione della Pizza di Vico Equense quale “unicum” territoriale.
L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza per acquistare strumentazione ai presidi ospedalieri locali e agli ambulatori e per la ricerca.
“Siamo fieri di poter lavorare al fianco e a sostegno dei migliori interpreti della ristorazione cittadina. Vico Equense negli ultimi anni si è distinta per le molteplici produzioni di qualità legate alla terra e per la sensibilità che i “maestri” del territorio hanno avuto nel sapere trasformare queste eccellenti materie prime. Continuiamo con “Pizza a Vico” sul percorso delineato per la valorizzazione e tutela delle produzioni locali e il miglioramento della qualità della offerta turistica ristorativa della nostra cittadina”. Il Sindaco Andrea Buonocore.
Il programma
La festa si terrà nel centro cittadino di Vico Equense, per l’occasione chiuso al traffico veicolare e si articolerà in tre serate nei giorni 3 – 4 – 5 aprile dalle 18.00 alle 23.00 dedicati interamente alla maestria dei pizzaioli locali. A corollario della manifestazione, realizzazioni casearie e degustazioni, momenti di intrattenimento musicale, animazione e laboratori creativi per i più piccoli.
www.pizzaavico.it
Le pizzerie che aderiscono alla manifestazione:
AL BUCO
all’ANGOLO
ANTICO FORNO da Michele
CERASE’
COVO DEL BUONGUSTAIO
CUORE DI PIZZA
da CARDONE
da FRANCO
da GIGHETTO
da GIOVANNI
FRATE COSIMO
IL CASALE DEL GOLFO
IL CAVALLINO
La PIAZZETTA
MA CHE BONTA’
MORDI E FUGGI
OASI SALTIMBOCCA
PIZZA A METRO
PIZZA TAXI
SAPORI'
TERRA MIA
TITOS
TORRE FERANO
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.