|
Chef Peppe Guida |
Semplificare. Sottrarre tecnicismi per estrarre il meglio dalla materia prima, addizionando valore. Abbattere ogni mediazione fra materia prima e piatto finito, fra cuochi e produttori. Eliminare il superfluo, e il superficiale, nella ricerca giornaliera del buono autentico. Restituire pane al pane e vino al vino.
È la “Semplicità” il tema della quinta edizione di Cultural, festival della cultura alimentare che per tre giorni dal 25 al 27 marzo 2017 trasformerà Parigi nella capitale del gusto italiano grazie a espositori, chef, pizzaioli, panificatori, sommeliers, che si avvicenderanno in masterclass, ateliers, tavole rotonde, laboratori e special dinner. Saranno circa sessanta gli chef e i produttori chiamati a raccontare prodotti e piatti in veste di ambasciatori del made in Italy. Tra questi anche Peppe Guida, Antica osteria Nonna Rosa di Vico Equense.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.