Pagine

martedì 25 aprile 2017

“Le verità”, ecco le sale e gli orari dove trovare il thriller vicano dal 27 aprile

di Claudia Esposito 

Vico Equense - Il giorno tanto atteso ormai sta per arrivare. Quel famoso giovedì 27 aprile, giorno di uscita nelle sale italiane del thriller psicologico “Le verità”, ambientato a Vico Equense ed opera prima da regista di Giuseppe Alessio Nuzzo, già direttore artistico del “Social World Film Festival”. Dopo le anteprime per stampa, addetti ai lavori e scuole, ora il lungometraggio finalmente conoscerà le sale e il pubblico di tutta Italia. Dal Nord al Sud, gli spettatori potranno vedere le vicende misteriose di Gabriele Manetti (interpretato da Francesco Montanari), il giovane imprenditore che, tornato da un viaggio in India, scopre di poter prevedere il futuro. Tra realtà e visione, la sua vita incrocerà quelle degli altri personaggi interpretati da Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Luigi Diberti, Massimo Poggio, Roberta Scardola, Yuri Napoli, Sergio Solli, Renato Scarpa, Nello Mascia, Salvatore Misticone. Tanti personaggi, mille sfaccettature, svariate interpretazioni possibili, tanti interrogativi che spingono lo spettatore a interrogarsi mentre, sullo sfondo, compare, tra l’altro, una Vico Equense inedita, notturna, misteriosa, gotica.
 
Quella stessa città che, già culla da 7 anni della Mostra internazionale del cinema sociale, un anno fa ha partecipato alle riprese stringendosi attorno alla troupe di under 35 coinvolti nel progetto “Film4Young” sostenuto dalla presidenza del Consiglio dei ministri, dipartimento della Gioventù. Il film, preannunciato come progetto a dicembre 2014 durante l’inaugurazione del Museo del cinema, torna ora in costiera come realtà dopo l’assaggio agli addetti ai lavori dello scorso dicembre durante le Giornate professionali di cinema di Sorrento. In zona, il film prodotto dalla Pulcinella Film e dal Social World Film Festival sarà proiettato al cinema “Delle Rose” a Piano di Sorrento e allo “Stabia Hall” di Castellammare di Stabia. Nel primo caso, “Le verità” sarà in programmazione nel weekend, sabato 29 e domenica 30 aprile, con doppio orario, alle ore 18.45 e alle 20.40. Più lunga invece la programmazione della sala stabiese che durerà una settimana, iniziando da giovedì 27 aprile per proseguire fino a mercoledì 3 maggio. Nel dettaglio, giovedì 27 e venerdì 28 aprile il film è previsto alle ore 20, sabato 29 e domenica 30 aprile alle ore 18 e alle 20. Invece, da lunedì 1 a mercoledì 3 maggio la proiezione è alle ore 19. Eventuali cambi di orari nella programmazione del film che dovessero intervenire nelle ultime ore saranno comunicate anche sui siti delle sale cinematografiche, www.stabiahall.it e www.teatrodellerose.com. Sabato 29, sia a Piano che a Castellammare, è inoltre prevista la partecipazione di alcuni attori del cast, ma dettagli e orari sono attualmente in corso di definizione, vista la notevole quantità di sale cinematografiche italiane che ospiteranno la pellicola e dove è prevista la partecipazione di alcuni interpreti. In Campania, ad esempio, il film sarà ospitato in varie sale napoletane, tra cui i cinema “Posillipo”, “Plaza”, “Arcobaleno” e “Delle Palme”. Sarà inoltre presente in tutti i capoluoghi di provincia, e per citare solo alcune altre località campane, anche a Casalnuovo, Afragola, San Giorgio a Cremano e Piedimonte Matese.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.