|
Paolo Persico |
Vico Equense - Il
30 aprile 2017 si tengono le primarie aperte del Partito Democratico per l’elezione del segretario e dell’Assemblea nazionale.
Matteo Renzi va verso la vittoria. Gli ultimi sondaggi, come quello dell'Istituto Piepoli, assegnano all'ex premier una percentuale intorno al 65-67% con
Andrea Orlando poco sopra il 20% e
Michele Emiliano (riammesso solo parzialmente in Lombardia e in Liguria) intorno al 10%. Si voterà dalle
ore 8,00 alle ore 20,00 presso il seggio allestito in
Piazza Umberto I, 16. Si vota esprimendo tracciando un segno sul nome del candidato segretario o sul motto della lista che vanno automaticamente alla lista. Non sono ammessi voti di preferenza. Possono votare gli iscritti al circolo del PD di Vico Equense e gli elettori residenti nel Comune che sottoscrivono una dichiarazione con cui si “riconoscono nella proposta politica del PD” e versano un contributo di due euro. “Domenica 30 Aprile - ha dichiarato
Paolo Persico, commissario del circolo PD - è una tappa importante per il PD a Vico Equense e nel Paese. Il nostro partito chiama iscritti ed elettori a compiere una scelta sul Segretario nazionale e sulle opzioni politiche di fondo. Sarà importante proseguire su questa strada anche per le scadenze future facendo tesoro di quanto abbiamo ascoltato in queste settimane di discussione con i cittadini.
La complessa fase che vive la nostra realtà ,in particolare nel mezzogiorno, e gli scenari europei ed internazionali richiedono l’immediata ripresa d’iniziativa e azione del PD.”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.