Possono votare anche i sedicenni e gli stranieri residenti in Italia e con permesso di soggiorno. I non iscritti al Partito democratico dovranno versare due euro
Vico Equense - Il 30 aprile 2017 si tengono le primarie aperte del Partito Democratico per l’elezione del segretario e dell’Assemblea nazionale. Matteo Renzi va verso la vittoria. Gli ultimi sondaggi, come quello dell'Istituto Piepoli, assegnano all'ex premier una percentuale intorno al 65-67% con Andrea Orlando poco sopra il 20% e Michele Emiliano (riammesso solo parzialmente in Lombardia e in Liguria) intorno al 10%. Seggi e gazebo saranno organizzati in tutta Italia. “A causa – spiega Paolo Persico, commissario cittadino del PD - della indisponibilità dello spazio “Vita” è stata individuata una nuova sede a Vico Equense per l’allestimento del seggio elettorale. Il nuovo indirizzo è piazza Umberto I, 16”. Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d'identità, la tessera elettorale o la registrazione online. Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell'Ue e di altri Paesi che dichiarino "di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico". Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede, per i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio preregistrarsi sul sito primariepd2017.it I non iscritti al Pd devono anche versare due euro. Il voto si esprime tracciando un segno su una delle liste collegate al candidato segretario prescelto. Si vota dalle ore 8 alle ore 20.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.