Pagine

giovedì 25 maggio 2017

Al Festival di Cannes il film “Le verità” e le novità della settima edizione del Social World Film Festival

di Claudia Esposito 

Cannes/Vico Equense - Anche quest’anno si rinnova il gemellaggio ideale tra il Festival del cinema di Cannes e il Social World Film Festival. Stasera, 25 maggio, alle ore 18, nell’ambito del mercato del cinema della kermesse francese sarà infatti proiettato il thriller psicologico “Le verità”, opera prima del regista Giuseppe Alessio Nuzzo ambientato a Vico Equense che è stato lanciato un mese fa nelle sale italiane. La storia dell’industriale Gabriele Manetti, (Francesco Montanari), che, tornato da un viaggio in India, scopre di poter prevedere il futuro, sarà per l’occasione proiettata in versione internazionale con sottotitoli con tanto di titolo “The truth”. Domani invece, venerdì 26 maggio, alle ore 12, presso l’Italian Pavilion del festival, si sveleranno le prime novità della settima edizione del “Social World Film Festival” che tornerà in città dal 23 al 30 luglio. Alla conferenza stampa di presentazione, moderata dal giornalista Alessandro Savoia, interverranno il direttore artistico del festival, Giuseppe Alessio Nuzzo, Manuela Riva di “Rai cinema” e Claudio Bucci, produttore e distributore internazionale. Nel corso del dibattito, sarà illustrato il bando di partecipazione per film, documentari e cortometraggi, che, suddivisi in 9 sezioni e rientranti automaticamente nel mercato del cinema, potranno contendersi anche un premio in denaro di 3mila euro grazie alla collaborazione di “Rai cinema” che acquisterà i diritti dell’opera con visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.
 
Durante la conferenza stampa, sarà anche premiato Martino Mangiacapra, vincitore del workshop “Young film Factory” 2016 con il cortometraggio “Giulia”, che sarà proiettato per la stampa presente. Naturalmente si parlerà ancora delle opere coprodotte dal Social World Film Festival in collaborazione con Pulcinella Film, ossia il film “Le verità” e il cortometraggio sull’Alzheimer “Lettere a mia figlia” interpretato da Leo Gullotta, menzione speciale ai Nastri d’argento 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.