Luca Iaccarino |
Fonte: Antonio De Simone da Le Cronache di Napoli
Castellammare di Stabia - Ancora un incidente mortale sulla statale 145 sorrentina. Questa volta, teatro dell'ennesima tragedia è stata la galleria di Privati, nel comune di Castellammare. La vittima è Luca Iaccarino, 26enne di Vico Equense appassionato di moto. La sua Smart (che procedeva in direzione Sorrento) ha impattato frontalmente con una Jeep che, invece, viaggiava sulla corsia opposta. Tutto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì. Era da poco passata l'una quando Iaccarino, dopo aver preso un caffè con un amico in un bar di Castellammare. decide di ritornare a casa. Abitava nella frazione Massaquano, a Vico Equense, a una decina di chilometri circa dalla città stabiese. La giovane vittima pubblica anche un selfie sui social (l'ultimo), scrivendo "Nun ce récit niente", che lo ritrae felice insieme al suo amico poco dopo aver consumato il caffè. Si rimette in auto e, nella galleria di Privati, quella che doveva essere una tranquilla serata di fine primavera si trasforma in un dramma. La Smart da lui guidata viene travolta da una Jeep che, con ogni probabilità durante un tentativo di sorpasso, perde aderenza con l'asfalto e finisce la sua folle corsa sbattendo sull'utilitaria. Luca muore sul colpo, inutili i tentativi di rianimarlo pur fatti dai medici del 118.
Miracolosamente illeso invece è l'amico, sotto choc per quanto accaduto. Sul posto, per effettuare tutti i rilievi del caso, si recano i vigili di Castellammare (agli ordini del comandante Antonio Vecchione) e i carabinieri del nucleo operativo, guidati dal maggiore Donato Pontassuglia e dal luogotenente Andrea Marra. L'obiettivo adesso è capire l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo alcune testimonianza la Smart guidata dal 26enne di Vico non andava ad altissima velocità. Fatale sarebbe stato dunque l'impatto con la Jeep, che viaggiava in direzione Castellammare. La posizione dell'autista della Jeep (un 32enne stabiese) è tuttora al vaglio degli inquirenti. La tragica notizia intanto si è subito diffusa nella città di Vico Equense, dove Iaccarino era molto conosciuto per la sua grande passione per le moto. Una comunità ancora a lutto, poche settimane dopo la morte di Catello Donnarumma, 25enne vittima di un altro incidente stradale ed amico di Luca. Ragazzo allegro, dinamico, solare. Luca era molto conosciuto in città. Aveva una grande passione per le moto. Ancora non riescono a credere alla notizia gli amici, sconvolti dal dolore. Il suo ultimo post su Facebook risale a pochi minuti prima della tragedia. "Nun ce récit nient", aveva scritto quando stava al bar in compagnia dell'amico Giuseppe. Poi, il silenzio. E il dolore che torna ad avvolgere l'intera comunità di Vico Equense.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.