Pagine

mercoledì 31 maggio 2017

“Sport in Comune”, Vico Equense alle finali provinciali


Il Sindaco Buonocore: “I giovani educati e cresciuti con lo sport, affrontano meglio anche la vita”. Primo posto nella disciplina del pattinaggio, terzo posto pallavolo, mentre le squadre di pallacanestro e calcio sono in semifinale

Giugliano - “Sport in…Comune”, la manifestazione organizzata dal Coni e dall’Anci con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport tra i ragazzi, ha visto questa mattina a Giugliano la partecipazione della Città di Vico Equense. A salutare i piccoli atleti è stato il Sindaco Andrea Buonocore, insieme all’Assessore allo sport Lucia Vanacore, orgoglioso della partecipazione con i colori della nostra Città. “Il valore educativo – ha detto il Sindaco Buonocore – dello sport non è solo quello di partecipare e gareggiare, ma quello di prefiggersi degli obiettivi cui tendere attraverso lo sforzo fisico che, prima ancora, è sforzo mentale.” Il Comune di Vico Equense, che ha come referente Coni, Luigi Savarese, ha preso parte a gare di pallacanestro, pallavolo, calcio e pattinaggio, in tutto 25 atleti. “Oggi abbiamo vissuto una bella giornata di sport e divertimento”, ha rilevato l’Assessore Lucia Vanacore. Il progetto ha come obiettivo principale lo sviluppo della pratica sportiva, su tutto il territorio provinciale e regionale. “Gareggiare – ha aggiunto il Primo cittadino – è imparare a disciplinarsi, darsi delle mete e trovare strategie per raggiungerle. E’ mettersi alla prova, sperimentarsi, modellarsi." L’iniziativa, di questa mattina, costituisce un’importante occasione di sensibilizzazione sul tema dello sport. L’evento si articola in due fasi. Una provinciale e l’altra regionale prevista per il 17 e 18 giugno. “Lo sport – continua l’Assessore Vanacore – è tra le attività più formative: educa all’altro, al rispetto di se stesso e a una sana competizione, dove vincere è solo la fase ultima di un buon piano di allenamento.” Quattro i punti, oggi, dove si sono svolte le manifestazioni sportive a Giugliano: in via Camponnanone, nel piazzale antistante agli impianti sportivi, dove alle 10 si è svolta la cerimonia di apertura e a seguire gare di ciclismo, bocce e pattinaggio. Al palazzetto dello sport 'Palatecfi', invece, si sono tenute le competizioni di pallacanestro, judo, atletica leggera, scacchi, ginnastica e calcio. Pallavolo e tennis tavolo, invece, si sono svolti alla scuola media Statale Gramsci, mentre il nuoto nella piscina comunale di via Pigna. “I giovani – conclude il Sindaco Buonocore – educati e cresciuti con lo sport, affrontano meglio anche la vita.”.

FOTOGALLERY

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.