Pagine
▼
sabato 24 giugno 2017
Longobardi: Al lavoro per creare un polo senologico a Vico Equense
Vico Equense - Ieri il consigliere regionale Alfonso Longobardi (Gruppo “De Luca Presidente”) è tornato all'Ospedale "De Luca e Rossano" di Vico Equense. “Con la direzione sanitaria dell'Asl Napoli 3 Sud – ha dichiarato Longobardi - e con quella del presidio ospedaliero stiamo verificando le condizioni per creare un polo oncologico chirurgico per il "tumore al seno" presso gli ospedali riuniti Sorrento/Vico Equense. Punto di riferimento della nuova struttura potrà essere il Dottor Massimiliano D'Aiuto, eccellenza della nostra sanità regionale e da anni in forza all'Istituto Tumori "Pascale". L'apporto medico-sanitario e scientifico del Dottor Massimiliano D'Aiuto sarà fondamentale per dare risposte concrete al territorio della Penisola Sorrentina ed in particolare alle donne bisognose di cure senologiche. In tal modo, con la opportuna sinergia, riusciremo a costruire su un'area vasta e di più Comuni un punto medico di riferimento regionale.
Ringrazio il Direttore Sanitario dell'Asl Napoli 3 Sud, dottor Luigi Caterino, il Direttore del Presidio Luigi Esposito, l'amico senologo Michele Maresca ed il Professor D'Aiuto.
Nei mesi scorsi ho promosso la sottoscrizione del Protocollo d'intesa tra Asl Na 3 Sud e Istituto Tumori "Pascale" per il contrasto del cancro alla mammella. Proprio questa intesa adesso potrebbe fungere da apripista per la costituzione del Polo onocologico "Tumore al Seno" presso gli ospedali riuniti Sorrento/Vico Equense”, conclude il consigliere del Gruppo De Luca.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.