|
Alfonso Longobardi |
Vico Equense - Lavori in ritardo, a rischio la riapertura della funivia del Faito. Domani pomeriggio, martedì 6 giugno, il consigliere regionale
Alfonso Longobardi incontrerà il Presidente dell'EAV
Umberto De Gregorio, per accertarsi sui tempi della ripartenza dell'impianto. Sui ritardi, nei giorni scorsi, si è espresso anche il Sindaco di Vico Equense,
Andrea Buonocore: “È vergognoso che, a oggi, ancora non sia stata aperta la funivia”. La “panarella” che in otto minuti collega Castellammare di Stabia alla vetta del Monte Faito si è fermata il 24 settembre scorso. Oggi la funivia è un autentico rebus a causa dei ritardi nei lavori per l'adeguamento delle stazioni a valle e a monte, necessari per garantire il funzionamento a lungo termine del servizio. “L'anno scorso – continua il consigliere Longobardi - abbiamo mantenuto un impegno politico immenso nel farla ripartire in tempi record dopo anni d’inattività e incuria.
Erano necessari interventi di manutenzione straordinaria sui piloni che stanno comportando ritardi. Sono certo che con l'ottimo lavoro che anche il presidente De Gregorio sta realizzando in EAV si troverà la giusta soluzione.” L'Eav di recente aveva rassicurato il Sindaco di Castellammare di Stabia, circa l'opportunità di salvare la stagione estiva con il ripristino delle corse entro fine giugno, ma ad oggi pare che la funivia sia destinata a riaprire i battenti non prima del mese di luglio, causando un danno non da poco all'economia del territorio dopo l'exploit dello scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.