Vico Equense - Pubblichiamo di seguito la risposta del circolo di Legambiente di Vico Equense al post “La strana assenza di Legambiente”.
“Rammaricati – commenta il Circolo Legambiente il Melograno - per non aver preso parte alla meritevole manifestazione, per motivi di organizzazione interni al Circolo "Il Melograno", teniamo a precisare che Clean-up Med è solo una delle tante compagne nazionali alle quali ciascun gruppo locale può decidere in autonomia se aderire o meno.
Cogliamo questa preziosa occasione per far presente che i pochi volontari del Circolo di Legambiente locale stanno portando a compimento una campagna di sopralluoghi nel Rivo d'Arco, il principale bacino idrografico della Penisola, nonché il collettore primario dei rifiuti che sono stati rinvenuti nell'ambito della campagna Clean-up alla Marina di Seiano. Si vedano le foto presenti al link di seguito riportato (CLICCA QUI).
Ci auguriamo quindi, che la ritrovata sensibilità da parte dell'Amministrazione sia solo l'inizio della messa in atto di politiche ambientali di più ampio respiro, attraverso azioni di controllo sistematiche e continue che, benché prerogativa degli Enti preposti, beneficerebbero enormemente di una collaborazione fattiva e non solo occasionale con le realtà associative locali.”
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.