Pagine

domenica 13 agosto 2017

Il sindaco Buonocore: “Saremo molto severi con chi trasgredisce l’ordinanza”

Mezzi pesanti, il Comune vieta il transito. Possono passare per il centro cittadino soltanto dalle 01.00 alle ore 7.00. Circolazione vietata, invece, nelle restanti ore della giornata

Vico Equense - Il tavolo di concertazione per la viabilità istituito in Prefettura, tra il Comune di Vico Equense e l’Anas non si riunisce da maggio. Prima di far scattare il provvedimento che vieta il passaggio per il centro cittadino dei mezzi che trasportano merci pericolose, quali infiammabili, esplosivi, il Comune di Vico Equense aveva tentato di ottenere il via libera dai vigili del fuoco e dalla stessa Anas al transito all’interno del tunnel di Santa Maria di Pozzano delle cisterne vuote. In una delle ultime riunioni in Prefettura la società che si occupa della gestione e manutenzione delle strade presentò uno studio tecnico, che comparava i rischi del passaggio degli automezzi, che hanno scaricato merci pericolose e infiammabili, all’interno del tunnel, adesso vietato, e quello di transito nel centro abitato di Vico Equense. I risultati dell’analisi, mostrano come il rischio connesso con il passaggio dei veicoli pesanti all’interno della galleria sia sensibilmente più elevato di quello connesso con il passaggio delle stesse merci pericolose all’interno del comune di Vico Equense. I vigili del fuoco, tuttavia, hanno avuto da ridire, secondo loro i mezzi, prima di immettersi in galleria, seppur scarichi, hanno bisogno di una bonifica. Da quell'ultima riunione di maggio, a oggi, non è pervenuta, né da parte di Anas, né da parte della Prefettura, alcuna proposta di risoluzione della problematica concernente il passaggio dei veicoli che trasportano merci pericolose per il centro cittadino, nonostante l’Amministrazione Comunale abbia sollecitato ripetutamente gli Enti interessati e competenti sul problema. “L'Anas è stata sorda a ogni possibile soluzione. Adesso saremo molto severi con chi trasgredisce l’ordinanza”, commenta il Sindaco Andrea Buonocore.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.