|
Moiano |
Vico Equense - «Anche oggi è una giornata difficile per il monte Faito», commenta malinconico il sindaco di Vico Equense
Andrea Buonocore. Dall’altro ieri mattina sono in azione sul Molare mezzi aerei e volontari per domare le fiamme che dalla serata di venerdì imperversano sulla cima della montagna. Le fiamme sono arrivate a lambire il santuario di San Michele Arcangelo. E’ di circa 60 uomini il gruppo di volontari interforze che in queste ore sta operando sul versante Pimonte e monte Molare. Uno spettacolo triste, decine di ettari sono andati in fumo e le indagini hanno ripreso vigore: gli inquirenti tengono bene in conto la denuncia del sindaco di Vico Equense che a Ferragosto aveva lanciato l'allarme: «C'è chi ha interesse a evitare che il Faito prenda la via della rinascita e dello sviluppo turistico dopo decenni di abbandono», che ieri sera, a Moiano, ha ringraziato i volontari del Faito per l'insostituibile lavoro svolto durante i recenti incendi che interessano ancora adesso il nostro monte. «A nome dell'Amministrazione Comunale di Vico Equense – spiega il sindaco Buonocore - ho consegnato una targa al presidente dell’AVF Aldo Buonocore. Un riconoscimento simbolico che racchiude tutta la nostra gratitudine. Sono ragazzi che vanno elogiati, sostenuti ed incoraggiati perché hanno dimostrato in maniera inequivocabile il loro attaccamento al Faito».
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.