Pagine

mercoledì 13 settembre 2017

Aree Marine più belle d'Italia, Punta Campanella è seconda

Il Parco marino della costiera sfiora la vittoria finale. Vince Gaiola. Podio tutto campano con la costa degli Infreschi al terzo posto

Massa Lubrense - Alla fine non ce l'ha fatta. Per una manciata di voti l'area Marina Protetta di Punta Campanella si è dovuta accontentare del secondo posto. Un risultato comunque notevole. In gara le 30 aree marine protette italiane, in un concorso online bandito ad aprile scorso da Asdomar, per sce...gliere la regina del mare. Ha vinto la Gaiola, dall'altra parte del golfo di Napoli, in un podio tutto campano con Punta Campanella seconda e la Costa degli Infreschi e della Masseta, nel Cilento, medaglia di bronzo. Un secondo posto di tutto prestigio che premia le bellezze e le attività del Parco Marino della costiera che è stato votato da ogni parte d'Italia e che ha scalato posizioni nelle ultime settimane grazie al passaparola sui social network e al sostegno di gruppi e giornali locali. Superate aree marine di grande prestigio e rinomate come le Cinque Terre, le Egadi, Portofino e tutte le altre. Un risultato che premia ancora una volta un' Area Marina Protetta che è riuscita a radicarsi sul territorio nonostante lo scetticismo iniziale e le numerose difficoltà da affrontare. Soddisfatti del risultato i vertici del Parco Marino, il Presidente Michele Giustiniani e il direttore Antonino Miccio :" Le AMP sono tutte belle e affascinanti, ognuna con le proprie caratteristiche e specificità. Arrivare secondi su 30 è un risultato che ci inorgoglisce e che segue altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti in questi anni. Ringraziamo i tanti che, da ogni parte d'Italia, ci hanno votato. Un risultato che premia l'intero territorio della costiera".

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.