|
Il Cellaio di Don Gennaro |
Vico Equense - Portare in tavola non solo un piatto di qualità, che soddisfi palato e vista, ma che sia "ambasciatore" del territorio di produzione esaltandone le qualità. E' quanto fanno i ristoratori che si sono aggiudicati un posto nella celebre guida di Slow Food delle Osterie d'Italia. Nell'edizione 2018 le osterie segnalate sono 1616 in tutta Italia e una si trova a Vico Equense. L'ambita chiocciola, simbolo attribuito ai locali più in sintonia con i principi di Slow Food, è andata al
Cellaio di Don Gennaro. "La ristorazione - dice Gaetano Pascale, presidente di Slow Food Italia - attraverso le proprie scelte e le proposte ragionate svolge da sempre un ruolo significativo nella valorizzazione di prodotti e territori. Per questo motivo gli osti segnalati nella guida, rappresentano dei veri e propri ambasciatori dei nostri messaggi, con la loro capacità di raccontare ogni più piccola sfumatura del lavoro che svolgono, facendo emergere la biodiversità delle produzioni alimentari, le vocazioni territoriali e il rispetto delle trazioni".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.