Pagine

giovedì 5 ottobre 2017

Chef e cucina: Antonino Cannavacciuolo a Vico Equense per la nuova stagione di ‘O mare mio

Antonino Cannavacciuolo
Il Sindaco Andrea Buonocore: “Sono orgoglioso che i figli di questo territorio, che si sono affermati, non abbiano dimenticato le loro origini e la terra in cui sono nati e cresciuti” 

Vico Equense - La prossima stagione di Masterchef andrà in onda a partire dal 21 dicembre 2018. La settima edizione vedrà tra i giudici, oltre ai confermati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, anche una donna, Antonia Klugmann. Nonostante new entry ed eccellenti conferme, il vero mattatore della trasmissione rimane lo chef originario di Vico Equense Antonino Cannavacciuolo. La sua popolarità è in costante ascesa tanto che il suo ristorante Villa Crespi accetta prenotazioni per un tavolo a partire da gennaio 2018, ben quattro mesi di attesa per assaggiare le prelibatezze dello chef protagonista del programma televisivo 'Cucine da incubo'. Lo Chef nasce a Ticciano, e non ha mai dimenticato l'indirizzo dei suoi genitori, la forza e la compattezza derivante dalla sua famiglia. “Una terra come la mia – ha detto lo Chef Cannavacciuolo  – lascia un’impronta che ti porti dietro dappertutto.” Vico Equense è casa, sua nonna paterna rappresenta per lui un grande punto di riferimento e ancora oggi snocciola la sua filosofia spicciola con infiniti aforismi oltre a tenerla sempre in mente ogni volta che va in onda. Famose le sue “pacche” in senso affettuoso per esortare o riprendere i giovani chef, ma anche per benedire chi va sotto la sua sferza. “Sono orgoglioso – ha commentato il Sindaco Andrea Buonocore – che i figli di questo territorio, che si sono affermati, non abbiano dimenticato le loro origini e la terra in cui sono nati e cresciuti”. Vico Equense sarà anche una delle tappe della seconda stagione di ‘O mare mio, sul canale Nove, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, basato su un’idea dello stesso Chef, che tornerà in onda prossimamente sempre sul Nove.
 
‘O mare mio è un viaggio nei sapori, nei mari e nelle tradizioni italiane condito con l’ironia e le proverbiali pacche di chef Cannavacciuolo e, in questa nuova stagione, tra le città che lo Chef visiterà, ci sarà appunto Vico Equense, la città dove Antonino Cannavacciuolo è nato e dove, appena può, fa un salto. Nella puntata di ‘O mare mio ambientata a Vico Equense, Chef Cannavacciuolo andrà per mare con i pescatori alla ricerca di prodotti da trasformare in manicaretti e recluterà tre bravi cuochi amatoriali del suo paese natio. Il suo obiettivo è di trovare la migliore ricetta della tradizione locale, che servirà come fonte d’ispirazione per la creazione di un piatto da dedicare alla sua Città e sarà lui stesso a proclamare il vincitore tra i tre cuochi amatoriali. “Coniugare tradizione, cultura e gastronomia, è quanto di meglio si può fare per valorizzare e promuovere in ambito nazionale il nostro territorio incluso tra le città della gastronomia più splendenti d’Italia per densità stellari”, ha affermato l’assessore al turismo Lucia Vanacore.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.