Fonte: ticonsiglio.com
Vico Equense - Nuovi posti di lavoro in Campania potrebbero essere creati con l’apertura di un Parco Avventura sul Monte Faito.
Il progetto per la realizzazione di un percorso naturalistico sportivo all’interno dell’area montana è in attesa di approvazione. Se andrà in porto, si stima che potrà portare 14 assunzioni di personale.
Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro Parco Avventura Monte Faito e cosa sapere.
MONTE FAITO LAVORO NEL PARCO AVVENTURA
La notizia è stata riportata dal settimanale informativo Agorà, attraverso un recente articolo. Quest’ultimo fa il punto sul progetto per la realizzazione di un’area dedicata a percorsi naturalistici e sportivi sul Monte Faito e sulla relativa ricaduta occupazionale. Sono 14 i posti di lavoro nel Parco Avventura che potrebbero essere creati se sarà aperto.
Il condizionale è d’obbligo in quanto il programma per realizzarlo è stato presentato già l’estate scorsa ma è in attesa di approvazione. L’area su cui dovrebbe sorgere la struttura, infatti, è di proprietà della Regione Campania e della città metropolitana di Napoli, e mentre la prima ha già assicurato il proprio appoggio all’iniziativa, si è ancora in attesa di un riscontro dalla seconda.
IL PROGETTO
Il progetto per il Parco Avventura è stato presentato dalla A.S.D. ‘Wild Adventure’ di Bacoli (Napoli). Si tratta di una società, di proprietà di Antonio Gebbia, imprenditore esperto nel settore dei parchi avventura, specializzata nella realizzazione di percorsi sportivi naturalistici.
o essere creati se sarà aperto. Il nuovo parco dovrebbe sorgere sul Monte Faito, che, lo ricordiamo, fa parte della catena montuosa dei Monti Lattari, in Campania. Precisamente nell’area circostante i ruderi della Villa del Conte Girolamo Giusso, su una superficie di 5mila metri quadri. L’investimento previsto per portarlo a termine è di 200mila Euro.
Stando a quanto riportato dal citato articolo, dovrebbe comprendere 13 percorsi, di cui 8 per adulti, 3 per bambini, uno baby ed uno per persone con problemi di mobilità. Oltre ad un’area giochi con un punto di ristoro e una nursery, un’area pic nic e una zona barbecue. Se otterrà tutti i permessi necessari, potrebbe essere pronto già entro la prossima estate.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Stando alle previsioni, sono 14 le assunzioni in Campania che saranno realizzate se aprirà il parco. E’ ipotizzabile che i posti di lavoro nel Parco Avventura potrebbero essere rivolti ad addetti alle escursioni, istruttori, guide e altri profili.
CANDIDATURE
Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nel Parco Avventura Monte Faito dovranno attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting per i posti di lavoro che saranno creati.
Ebbene sì, dovremmo essere in dirittura d’arrivo... dopo un lungo percorso iniziato anni fa, quando era solo un’ idea, un sogno che solo nell’ultimo anno ha cominciato ad essere preso seriamente!
RispondiEliminaNei primi giorni del mese di luglio ho infatti inviato una pec a Regione, Città Metropolitana e Comune di Vico Equense, formalizzando la mia proposta di realizzazione del Parco Avventura al Faito.
La progettazione operativa di luglio scaturisce da mesi e mesi di lavoro svolto con l’impegno di numerosi tecnici e funzionari regionali e con il costante supporto, anche professionale, dell’Ass.to al Faito del Comune di Vico Equense.
Ringrazio quindi il Comune di Vico Equense, la Regione Campania e Città Metropolitana ma ringrazio anche gli operatori di FaiRete, che mi hanno aiutato e accolto come uno di loro.
Mi auguro che dopo tanto lavoro, fatto di numerosi sopralluoghi, rilievi tecnici, progetti formalizzati e riunioni operative si possa finalmente cominciare i lavori ed inaugurare presto il nuovo Parco Avventura del Faito!
Dott. Antonio Gebbia