Pagine

sabato 28 ottobre 2017

Vico Equense. Gli alunni dell' Istituto Comprensivo Costiero domani in piazza Marconi per sostenere l’iniziativa "#Io leggo perchè 2017"

Vico Equense - Domani, domenica 29 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00 gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Costiero saranno in Piazza Marconi in qualità di "messaggeri" per promuovere e sostenere l'iniziativa nazionale "#Io leggo perchè 2017". Si tratta di un'iniziativa organizzata dalla Libreria Ubik, con la quale l'Istituto è gemellato, che prevede l'acquisto, da parte dei cittadini, di libri che saranno donati alla scuola e arricchiranno la biblioteca di Istituto. L'adesione all'iniziativa è altamente formativa per gli alunni, perchè sono loro stessi i promotori dell'insostituibile valore culturale ed educativo del libro, stimolando la pratica delle singole donazioni. Infatti, in un'epoca in cui si assiste alla crescente perdita di valore del libro, sono particolarmente significative tutte le iniziative volte ad avvicinare i ragazzi alla lettura e alla consapevolezza della sua funzione formativa, volta all'arricchimento del pensiero e allo sviluppo delle potenzialità espressive. Pertanto gli alunni dell' Istituto Comprensivo Costiero vi aspettano in piazza affinchè ci sia il più ampio sostegno per far crescere la biblioteca di Istituto!

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.