Pagine

lunedì 18 dicembre 2017

La mostra sulla “Dieta Mediterranea”, realizzata dagli studenti del “San Paolo” di Sorrento, da oggi è esposta a NITRA (Slovacchia)

Sorrento - Dopo Trnava e Košice, la terza tappa della mostra, realizzata dall’Istituto Statale Polispecialistico San Paolo di Sorrento, è nella città di Nitra. Questa città è la quinta in ordine di grandezza della Slovacchia e conta circa 90.000 abitanti. In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava, la mostra è stata realizzata dagli studenti e dai docenti dell’indirizzo enogastronomico del “San Paolo” ed è dedicata alla dieta mediterranea interpretata con i prodotti tipici della penisola sorrentina-amalfitana L’iniziativa curata dal Prof. Filippo De Maio, docente presso l’Istituto San Paolo di Sorrento e finanziata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, prosegue il suo percorso a Nitra, con la collaborazione dell’Istituto Unificato dell’Industria Alimentare di Nitra. La mostra sarà visibile fino all’11 gennaio 2018. L’evento si svolge nell’ambito della II Settimana della Cucina Italiana nel Mondo organizzata dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con quello delle Politiche Agricole. Questo anno, per dar onore alla cucina italiana, sono stati organizzati più di mille eventi promozionali in tutto il mondo, coinvolgendo oltre che le Ambasciate, anche gli uffici all’estero dell’Istituto Commercio Estero e le Camere di Commercio all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.