Iniziativa elettorale di Manniello e Somma. Topo: solo con noi Paese e Campania credibili
Fonte: Ciriaco M. Viggiano da Il Mattino
Sorrento - Le previsioni di voto li danno in svantaggio rispetto agli avversari. Ma Silvana Somma e Franco Manniello sono convinti di poter ribaltare la situazione nelle ultime, decisive settimane di campagna elettorale. «In un sistema maggioritario contano le persone - chiariscono i due candidati del centrosinistra alla Camera e al Senato davanti agli esponenti del Partito democratico - e noi siamo convinti di poter rappresentare al meglio le istanze di questo territorio». La ricetta? Più servizi, più infrastrutture e miglioramento della rete dei trasporti, soprattutto in chiave turistica. È Manniello, a margine della convention tenutari ieri sera nel Circolo dei forestieri, a illustrare il programma di rilancio per la penisola sorrentina: «Serve una strategia che garantisca il potenziamento dei servizi sanitari. E dobbiamo insistere maggiormente sul trasporto via mare: raggiungere la Costiera attraverso il sistema del Metrò del Mare può rappresentare un'ulteriore attrattiva per i turisti perché la bellezza della nostra costa vista dal mare non ha eguali». Manniello, candidato al Senato come esponente della società civile, punta a rappresentare proprio quest'area: «Vivo tra Sorrento e Massa Lubrense da 30 anni, la mia azienda è tra Piano e Meta. Non sono iscritto al Pd, ma la mia è una candidatura nata per dare voce al mio territorio».
Per accomodarsi sugli scranni di Palazzo Madama, Manniello dovrà vedersela l'ex europarlamentare Enzo Rivellini, volto storico della destra campana: una partita difficile così come quella che attende Silvana Somma, data in svantaggio rispetto ad Annalisa Vessella che è l'aspirante deputata del centro destra nel collegio sorrentino-stabiese. I portabandiera del Pd non sembrano dare peso ai sondaggi, salvo poi sparare a zero sugli avversari nel tentativo di recuperare voti preziosi. «Vessella? La conosciamo per i cambi di casacca e per il marito Michele Pisacane, ex deputato che alla radio ebbe il coraggio di dichiarare come 30mila euro netti al mese fossero pochi per chi fa politica», attacca Somma. Rincara la dose Manniello, ovviamente contro Rivellini: «Il candidato del centrodestra reputa vergognosa la chiusura delle gallerie di Varano e di Privati in concomitanza di forte maltempo, ma per denunciarlo si fa riprendere davanti a un tratto della galleria di Seiano che è chiuso da anni». Poi una stoccata all'aspirante senatrice del Movimento 5 Stelle Virginia La Mura: «Non si sa quale professione svolga, a quante persone dia lavoro, quanto paghi di tasse. È un errore non votare oppure votare persone che non conoscono i] territorio e non sono in grado di risolverne i problemi». Al centro della convention anche la vicenda del centro di igiene mentale di Sorrento del quale l'Asl Napoli 3 Sud ha paventato la chiusura: «Ci stiamo attivando - fanno sapere Somma e Manniello - affinchè la struttura resti in Costiera e continui a prestare assistenza ai malati». A concludere l'incontro è stato Raffaele Topo, consigliere regionale del Pd e capolista nel collegio plurinominale Campania l: «Il centrodestra è una barzelletta, anche perché schiera candidati che cambiano partito una volta a settimana. Col Pd, invece, il Paese è tornato a essere credibile. Senza di noi l’ Italia e la Campania sarebbero alla deriva».
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.