Tra i partecipanti una rappresentanza dell’Associazione “Pizza a Vico”
Napoli - Mercoledì 7 marzo, nella sede dell’ I.P.S.S.E.O.A. Antonio Esposito Ferraioli, in via Gorizia 2, Napoli, (uscita tangenziale corso Malta) dalle ore 19, grande evento enogastronomico di Eccellenza con musica, spettacoli di cabaret, sfilata interattiva di alta moda, esposizioni d’arte, che va a sostenere l’impegno della Fondazione Onlus “‘A voce d’ ‘e criature” del prete anticamorra Don Luigi Merola per il recupero dei ragazzi a rischio attraverso l’inserimento allo Sport.
La manifestazione è organizzata dall’architetto Assunta Polcaro e dalla giornalista specializzata in Food Teresa Lucianelli – impegnate attivamente nel sociale attraverso iniziative solidali di spessore – con il significativo contributo della dirigente scolastica prof. Rita Pagano e di tutto il Corpo Docenti dell’Istituto, e rientra nella nota rassegna enogastronomica e culturale “Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno” firmata dalla stessa Teresa Lucianelli.
Nell’occasione, verrà presentata alla presenza delle Autorità, la 4’ edizione della maratona nazionale “Corri per l’Ambiente, Memorial Antonio Massa”, A.S.C. 2018, che si svolgerà con partenza dallo stadio Albricci di Napoli l’ 11 marzo mattina: in gara 1000 atleti che si sfideranno su un percorso di 10 km su 4 municipalità, padrino Patrizio Oliva.
Alla serata del 7 marzo, partecipano 70 location d’Eccellenza: ristoranti, pizzerie, pasticcerie – tra esse, attività pluristellate, stellate, maison de charme, centenarie e ultracentenarie – tutte note e contraddistinte da un alto target qualitativo; le Associazioni leader dei pizzaioli: Verace Pizza Napoletana, Centenarie, APN, Mani d’Oro, Pizza a Vico; un pool di importanti aziende produttrici.
Ad impreziosire la location, le spettacolari e pluripremiate luminarie d’Autore della ditta Lucifesta srl di Antonio Criscuolo – ideatore tra l’altro delle Luci d’Artista di Salerno ed esportatore mondiale – suggestiva cornice al mega spettacolo no stop che vedrà alternarsi sul palco i tanti artisti solidali, incominciando dalla madrina, Raffaella Fico, la cantante e attrice Anna Capasso, le attrici Valeria Vaiano e Anna Troise, il maestro della Regia RAI Pino Sondelli, Paolo Caiazzo, Gianni Simioli, il tenore Giuseppe Gambi, la soprano Maria Movchan; Carolyne Smith Academy: con i campioni di danza Roberto Montariello e Shana Monaco; in Musical Story, spettacolo di e con Gabriella Cerino, Lorena Bartoli e Francesco Luongo; Umbertone, la Mascotte del Napoli Calcio; la drag queen Nanà Vajassa; i ballerini della Latin Steps Academy; i cantanti Marina Bruno, Alessandria Palmieri, Rosaria Scaglione, Giuseppe De Fazio, Mister Proseccone Michael Esposito; Gennaro ‘o mast’ d’ ‘a pizza; Stat’v Band, e tanti altri ancora.
Performance di alta moda sposa con le creazioni esclusive firmate da Angela Solla ed il contributo di Anna Palladino: “Il sogno violato” contro la violenza sulle donne.
Disco fino a notte col dj professionista Ventura Saviano.
Allo scoccare della mezzanotte, con l’ingresso nell’ 8 marzo, Festa della Donna, brindisi contro il femminicidio e la violenza di genere, a cui è dedicata la 4’ edizione della maratona nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.