Pagine

sabato 26 maggio 2018

Premiazione di "Pittura Fresca", la rassegna di teatro per ragazzi

Vico Equense - Si conclude il progetto «Vico Equense e il teatro dei ragazzi» elaborato dall'associazione culturale Teatro Mio con il patrocinio, tra gli altri, dell'amministrazione comunale, dell'azienda di soggiorno, la Uilt (Unione italiana libero teatro” e l’A.GIT.A. Da quest’anno promotore speciale della manifestazione è stato l’Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense, diretto dalla dirigente scolastica Debora Adrianopoli. Questa sera, infatti, la premiazione del concorso «Questo l'ho scritto io», riservato alle scuole del territorio che hanno assistito agli allestimenti della compagnia teatrale vicana da gennaio in poi, producendo elaborati a tema. Alla premiazione è intervenuta l’Assessore Daniela Gianna, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Costiero Debora Adrianopoli, A seguire è stata presentata la diciottesima edizione del concorso «Pittura fresca», il teatro dei ragazzi fatto dai ragazzi. Molte le scuole coinvolte quest'anno nella rassegna, di cui una proveniente da Bari. “Dopo tanti anni - spiega il direttore artistico di Teatro mio, Bruno Alvino - continuiamo a proporre il concorso Pittura fresca che raccoglie consensi entusiastici tra le scuole di tutta Italia. Crediamo, infatti, nella forte valenza educativa del teatro per permettere ai giovani di confrontarsi e crescere insieme”.

I premi assegnati:


Premio Speciale Osservatorio a: "Palcoscenico che passione" I.C. Massimo Troisi San Giorgio a Cremano
Premio Speciale della Giuria a: Sulle ali della libertà I.C. Costiero Scuola Secondaria Vico Equense Premio Pittura Fresca Sez. Laboratori La Gatta Cenerentola Foriarte Lab Sala Consilina
Premio Pittura Fresca Sez. Scuole Pubbliche Peter Pan I.C. San Giovanni Bosco Gravina.in Puglia Menzioni speciali a singoli allievi, segnalazione ad altre Rassegne Nazionali per alcuni spettacoli non risultati vincitori.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.