Pagine

sabato 2 giugno 2018

Cinquant’anni di Pizza a Metro, Vico Equense celebra lo storico locale

Il Sindaco Andrea Buonocore: “Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale alla famiglia Dell’Amura, per il lavoro svolto oggi e in questi anni”

Vico Equense - "Un pezzo di storia e di società, che ha portato la Città di Vico Equense, attraverso mezzo secolo, in tutto il mondo. Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale alla famiglia Dell’Amura, per il lavoro svolto oggi e in questi anni.” Con queste parole Il Sindaco della Città di Vico Equense Andrea Buonocore commenta i 50 anni di Pizza a Metro. A spegnere le candeline, insieme alla famiglia Dell’Amura, saranno ben 50 chef stellati guidati da Gennaro Esposito, della Torre del Saracino, per l'eccezionale evento “I Professori all'università”, che si svolgerà domani, domenica 3 giugno, proprio nello storico locale di Pizza a Metro. La serata rientra nell'ambito della sedicesima edizione di Festa a Vico e l'incasso sarà devoluto in beneficenza a favore delle Onlus selezionate per questa edizione dagli organizzatori. Gli chef, divisi in cinque squadre, prepareranno piatti stellati per circa 400 persone che avranno preventivamente acquistato il ticket da 150 euro, che darà diritto anche all'ingresso a una seconda serata che si svolgerà in estate e che si inquadra sempre nei festeggiamenti per il cinquantesimo del locale. A mezzanotte, per la grande festa del mezzo secolo di Pizza a Metro, si apriranno le porte a tutti gli altri chef che hanno partecipato alla festa nelle strade della città e saranno sfornati 50 metri di pizza con 50 tipi di condimento diverso. A fare gli onori di casa sarà il direttore della struttura Giovanni Rivieccio, affermato manager del settore wine and food che affianca la famiglia nella gestione aziendale. Un'operazione resa possibile dal maestro pizzaiolo Raimondo Cinque, coordinatore di una brigata di 12 persone e dagli imprenditori che hanno voluto suggellare questa importante data.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.