La consegna della Costituzione
Vico Equense - Per celebrare il 70esimo compleanno della Costituzione della Repubblica Italiana, il MIUR, in accordo con il Quirinale e con il Senato della Repubblica e in collaborazione con il Poligrafico dello Stato e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha programmato la distribuzione di una copia della Costituzione a tutte le studentesse e a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Proprio per l'importanza del testo e del suo significato l'Istituto Comprensivo “Filippo Caulino” di Moiano ha voluto che la consegna delle pubblicazioni non si esaurisse in una mera distribuzione fine a se stessa, ma che fosse un momento speciale, per far capire ai ragazzi quanto siano importanti le parole e i principi in essa contenuti. “L'iniziativa – spiega la dirigente scolastica Alberta Maresca - è stata svolta con un "pulmino della Costituzione" che ha fatto il giro dei
plessi collinari, costituito dai ragazzi che hanno frequentato il PON di
"Cittadinanza e Costituzione" tenuto dal professor Renato Briganti, docente
di Diritto Costituzionale presso la Federico II. Nell'occasione è uscito un numero del giornalino scolastico "Il Resto del Caulino”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.