|
Marina di Vico |
Vico Equense - Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha firmato il provvedimento con il quale affida, per i prossimi tre anni, 660 metri quadrati di arenile alla marina di Vico alle cooperative sociali La locanda e Il delfino. L’area sarà destinata alla colonia estiva per anziani nelle ore mattutine e ad attività ludico-ricreative per adolescenti nelle ore pomeridiane e serali. La colonia estiva “Argento vivo”, è rivolta a tutti gli anziani che hanno superato il sessantesimo anno di età. Dal 26 giugno al 30 agosto nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 12,30 sarà garantito la presenza di un operatore per la sorveglianza in spiaggia e in acqua, animazione, lettini, sdraio, e ombrelloni, compresa la merenda di metà giornata e l’uso di servizi igienici, spogliatoio e doccia calda. La quota di partecipazione giornaliera è di 5 euro, a parziale copertura delle spese, da versare direttamente alle cooperative incaricate. In base al numero degli iscritti verrà predisposto un servizio navetta dedicato. Invece, il lunedì e venerdì (per l’intera giornata) e nei restanti giorni della settimana, nelle ore pomeridiane, sempre presso l’arenile Postali, potranno essere organizzate, attività ludiche ricreative. “Lo spazio – spiega il Sindaco Andrea Buonocore - sarà utilizzato per organizzare attività ludiche ricreative rivolte a tutte le fasce d’età: adulti, adolescenti, bambini con il contributo e la sorveglianza degli anziani disponibili e di concerto con gli operatori della zona ed eventualmente con il contributo di altre associazioni e cooperative sociali.
Le attività consisteranno nell’organizzare manifestazioni, attività sportive, tornei ludici educativi, laboratori d’arti e mestieri all’aria aperta e quant’altro riguardante la sfera sociale e dell’intrattenimento. Il tutto con lo scopo di contribuire a sviluppare il borgo della marina di Vico anche ai fini dell’incremento dell’offerta turistica. Tali attività - aggiunge Buonocore - non avranno scopo di lucro e saranno assicurate anche con la partecipazione attiva dell’Amministrazione Comunale in termini di supporto logistico e della fornitura delle attrezzature necessarie, secondo le disponibilità economiche dell’Ente stesso che all’occorrenza potrà assegnare eventuali risorse finanziarie”, conclude il Sindaco Buonocore.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.