Venerdì 20 luglio, ore 21.15, chiostro di San Francesco, ingresso libero
Sorrento - Venerdì 20 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di San Francesco, con ingresso libero, si terrà il concerto del maestro Iole Ionescu.
Ospite nell'ambito della rassegna Sorrento Classica, diretta da Paolo Scibilia, Ionescu ha svolto un’intensa attività concertistica suonando da solista con le più importanti orchestre rumene, e in Italia con l’orchestra dell’Arena di Verona, l’Orchestra Marchigiana, l’orchestra Alessandro Scarlatti della Rai di Napoli, l’orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari e l’orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli.
L'evento rientra nel cartellone di Sorrento Incontra, il calendario di appuntamenti, con la direzione artistica di Mvula Sungani, promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e PdArtmedia.
La rassegna è il contenitore unico degli eventi sostenuti dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, e coordinati dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, in partnership con importanti istituzioni nazionali ed internazionali come la fondazione Ilica, il Calandra Italian American Institute, La City University of New York e la Campania Music Commission.
Info line 0815335246.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.