Agerola |
Ventitré opere di Raffaele Canoro, dagli anni '60 a oggi, alla Casa della Corte, aprono oggi ad Agerola la settima edizione di "Sui sentieri degli Dei". Un fitto calendario di proposte di teatro, musica e letteratura, incontri con protagonisti della cultura e dello spettacolo. Inoltre iniziative dedicate ai più piccoli, pomeriggi letterari ideati e condotti da Flavio Pagano per "Libri in corte", sono proposti anche quest'anno all'interno di un cartellone pieno di occasioni da non perdere per chi abita e chi, turista fortunato, visita questo territorio bellissimo. Iniziative fino al 12 settembre, ma certo quella che più attirerà il pubblico è la "Alba magica" realizzata in alta quota nella notte tra il 14 e il 15 agosto. Domani poi prenderanno il via i concerti dell'Agerola World Music Festival, come sempre abbinati ai percorsi enogastronomici del Borgo del Pane. Lunedì il festival entra nel vivo, con il concerto-nostalgia di Bobby Solo che, con la sua band, proporrà cinquant'anni di successi e grandi classici del rock and roll; sarà poi la volta di Teresa De Sio, accompagnata da Sasà Flauto alle chitarre. Pasquale Angelini alla batteria e Vittorio Longobardi al basso, sul palco per "II pensiero meridiano" tra pop, tradizione popolare e ricordi in musica di Pino Daniele, Modugno e De Andre. Agosto inizierà con Cristina Donadío in scena (il 2) a dare voce alla "Little Peach", storia amara di una spogliarellista scritta per lei nel 1986 da Enzo Moscato, ed ora "rimontata" per l'occasione con l'accompagnamento musicale di Marco Zurzolo e Piero De Asmundis, aggiungendo frammenti di altri personaggi femminili.
E teatro con "I nervi di Antigone" di Paola Ponti, musiche di Nicola Piovani e regia di Norma Martelli, di Erri De Luca in "Incontro con uno scrittore di passaggio", Biagio Izzo con il suo "Che peccato è peccato", Gabriella Pession con l'omaggio ad Alda Merini, Massimiliano e Gianfranco Gallo con il loro divertente "I sette vizi". Grandi appuntamenti poi con Peppino Di Capri e Ron, il soprano greco Dimitra Theodossiou e il tenore spagnolo Ignacio Encinas, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nello Daniele, il rapper Lucariello. Per il terzo anno Giancarlo Giannini sarà ad Agerola con, ospite d'eccezione, Umberto Galimberti, e chiusura 1'8 settembre con il concerto di Amedeo Minghi. Info e prenotazioni: 0818791064, www.proagerola.it, www.agerolaonline.com. Prevendita www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.