Pagine

venerdì 7 settembre 2018

ASD Vico Equense 1958. Domani esordio con il Poggiomarino

Vico Equense - L'appuntamento è segnato in rosso sull'agenda, domani ore 16 al Cerulli di Massa Lubrense esordio in campionato per il Vico Equense contro il Poggiomarino. Il club dei dirigenti Capasso e Savarese ha completato l'organico con gli innesti del difensore Marcello Mozzillo, classe '98 ex Sorrento, e del terzino sinistro Gaetano Correale (2000). Il primo è l'ennesimo ragazzo vicano a disposizione di mister Spano mentre il secondo un interessante prospetto mancino che va a rimpinguare il parco "Under". Entrambi sono nell'elenco dei convocati per la prima del torneo di Promozione, per la quale Spano ha composto una lista di 22 calciatori (tra i quali tre portieri) in attesa di valutare le condizioni dell'influenzato Pasquale Daddio.
MENTALITÀ 
Sta smaltendo qualche linea di febbre, invece, Giuseppe Arenella, centrocampista ex Savoia cresciuto nelle giovanili del Napoli che rappresenta uno dei punti di forza di questo Vico Equense: "Vogliamo partire bene anche in campionato dopo la vittoria in Coppa sulla Maued - spiega Arenella - ma per riuscirci non dobbiamo affatto sottovalutare il Poggiomarino che, al pari di altri due o tre compagini, è allestito per il salto di categoria. Ci attende una sfida difficile che però non vediamo l'ora di affrontare dopo un mese di preparazione". La condizione fisica e mentale è sempre determinante, ancor di più nelle gare di inizio stagione: "Qui abbiamo un club che ci mette nelle condizioni di rendere al meglio - continua Arenella - ma questo non deve farci rilassare, anzi deve essere uno sprone a dare il meglio. Del resto, dobbiamo calarci nella categoria se vogliamo centrare l'obiettivo di essere protagonisti in campionato. Io per primo debbo approcciarmi nel modo migliore alla Promozione, che come altri miei compagni conosco poco. Non siamo e non sono ancora al meglio della forma ma questo non dovrà compromettere il nostro esordio".

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.