Pagine
▼
lunedì 29 ottobre 2018
FIRSTonline lancia il suo terzo sito: nasce First&Food
Debutta oggi in rete First&Food, nuovo portale dell’Italian Food e del Made in Italy agro-alimentare lanciato da FIRSTonline, di cui diventa il terzo sito dopo il lancio di FIRST Arte della scorsa primavera e dopo il sito originario, fondato e guidato da Ernesto Auci e Franco Locatelli e dedicato all’economia e alla finanza.
First&Food sarà curato da Giuliano De Risi, già direttore di agenzia di stampa nazionale e grande esperto del settore, e da un qualificato pool di professionisti specializzati. Da FIRSTonline il nuovo portale eredita lo stile, l’indipendenza di giudizio, l’affidabilità e la qualità dell’offerta informativa.
Elemento identitario e distintivo del nuovo portale sarà la visione globale e sistematica di tutta la filiera che, partendo dalle campagne e dalla coltivazione e produzione agricola passa dall’industria alimentare per arrivare sulla tavola dei gourmet. Le eccellenze del mondo agro-alimentare e dell’Italian food e gli amanti della cucina italiana saranno la naturale platea del nuovo portale.
Ogni settimana First&Food presenterà una “Ricetta in 30 minuti” elaborata per i lettori da uno chef stellato e “Un vino, uno storia” scritto da una grande sommelier ma ogni giorno ci saranno focus sui protagonisti, prodotti e aziende del settore, nonchè grandi interviste e consigli su cibo e salute.
Nel numero d’esordio di First&Food spiccano la ricetta presentata da Gennarino Esposito, chef a due stelle Michelin della Torre del Saracino di Vico Equense, la storia del Barbaresco Riserva di Giacosa delle Langhe di Daniela Scrobogna, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Italiana Sommelier, un’intervista al presidente della Confagricoltura, Massimiliano Giansanti e un ritratto di Antonella Clerici, indiscussa regina della cucina in tv.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.