Anche i corsi su visual, vetrine e fatturazione elettronica tra le iniziative per sostenere il commercio
Piano di Sorrento - Confermata la formula lunga per il Black Friday di Piano di Sorrento. Dopo il successo delle precedenti edizioni, imprenditori e commercianti dell'Ascom carottese capitanata da Gianluca Di Carmine ripropongono infatti quattro giornate di promozioni speciali a partire dall'anteprima di giovedì 22 novembre dalle 18:00, passando per il venerdì nero, fino ad attraversare il weekend del 24 e 25 novembre. Il format commerciale importato dall'America e tanto amato anche qui in Italia apre così lo shopping del Natale 2018 tra le vetrine di Piano di Sorrento.
«Il Black Friday è un appuntamento ormai molto atteso dai nostri clienti - commenta il presidente della Confcommercio locale - un appuntamento che i soci Ascom hanno imparato e contribuito a declinare nelle forme più adatte al territorio con un pizzico di inventiva, che non guasta mai. Il pubblico è sempre più esigente e gli oneri legati alle attività commerciali sempre più pressanti, quindi sosteniamo con convinzione ogni iniziativa per vivacizzare e allo stesso tempo semplificare il lavoro quotidiano dei nostri associati».
Proprio in quest'ottica l'Ascom di Piano di Sorrento, insieme a Sorrento e Massa Lubrense, parteciperà al corso su visual e vetrine promosso dalla Confcommercio Campania che si terrà domani, giovedì 22 novembre, a Villa Fondi. Due ore intensive di formazione sui seguenti temi: la vetrina come business card; l'appiattimento dell'offerta commerciale; la vetrina, palcoscenico del punto vendita; le tipologie di allestimenti; installazione tecnica di un allestimento scenografico; strumenti all'avanguardia di analisi e monitoraggio dell'affluenza e preferenze di acquisto del pubblico; formazione di vendita e risorse umane. Già in via di definizione il corso sulla fatturazione elettronicache si terrà nel mese di dicembre a Sorrento.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.