|
Alessandra Dagostini e Marcella Continanza |
Vico Equense - Il nuovo libro di poesie di Marcella Continanza, “La rosa di Goethe” (Pistoia, Editrice Petite Plaisance, 2018) approda a Vico Equense, alla Libreria Ubik, dove sarà presentato mercoledì prossimo, 21 novembre 2018, alle ore 18:00.
Giornalista e poeta di origine lucana, nota all’estero per il suo grande impegno civile e letterario, la Continanza è stata di recente insignita, alla sua I edizione, del “Premio Internazionale alla Parola”, ideato dalla soprano Paola Occhi, ambasciatrice di pace, nonché presidente della Nazionale Cantante Lirici, e patrocinato dal Comune di Firenze. Dialogherà con l’autrice Carmen Matarazzo, presidente dell’Associazione “Achille Basile – Le ali della Lettura”. Interverranno il poeta Raffaele Ragone e Alessandra Dagostini, docente e poeta. “L’Autrice, - si legge nella prefazione di Dacia Maraini - attenta testimone della nostra società come giornalista e poeta, in questi versi riesce a condensare insieme diversi temi: il tempo, la memoria, la nostalgia, la natura e i tanti incontri di una vita, reali e virtuali, come accade ad un intellettuale che si ciba delle storie, delle vite altrui in quel continuo scambio che mette in moto la nostra fantasia.”
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.