|
Il Sindaco Buonocore |
Vico Equense - “Un distaccamento della polizia locale a Moiano”: a dirlo è il settimanale Agorà, che intervista il Sindaco di Vico Equense
Andrea Buonocore. Tra i temi trattati nell’articolo anche la sicurezza urbana. Cosa sta facendo l’amministrazione per offrire garanzie ai cittadini? Chiede la giornalista: “Noi ce la stiamo mettendo davvero tutta, - spiega il Sindaco Buonocore - ma capisce che è complicato controllare un territorio di trenta km quadrati. Abbiamo un comando di Polizia municipale efficientissimo, ma i soli vigili non bastano a presidiare il centro e le borgate.” Rispetto agli avvenimenti di cronaca, il Primo cittadino ha estrema fiducia negli inquirenti e nel loro lavoro. Quando le inchieste porteranno alla luce cause e responsabilità precise si potranno avere maggiori certezze. Il Sindaco invoca un potenziamento dei presidi di sicurezza. “Serve che arrivino altre forze di polizia. Mi sono sentito abbandonato dalla Penisola e ho fatto più volte richiesta di uomini. Tutelare Vico Equense significa garantire sicurezza a tutta la Penisola. Ho fatto richiesta per intensificare i controlli e, ad oggi, sto riscontrando una presenza più massiva rispetto al passato.”
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.