La rassegna, alla II edizione, apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “VENTINOVE e TRENTA”
Sorrento - Il format non perde di certo la sua caratterizzazione e la sua location originaria di evento musicale all’aperto, ma la novità è rappresentata da un vernissage in teatro, che amplia il cartellone degli appuntamenti (da quattro a cinque)
Il 25 aprile 2019, ore 19, nello storico teatro Tasso di piazza Sant’Antonino a Sorrento partirà la II edizione, della kermesse ideata dal “Movimento 22 dicembre”, patrocinata dal Comune di Sorrento, sotto la supervisione artistica di FadeIn.
Location a parte, l’appuntamento del giorno della Festa della Liberazione rappresenta un sostanzioso “aperitivo” dei successivi quattro eventi del 29 maggio, 26 giugno, 31 luglio e 28 agosto, che, come di consueto, accompagneranno lo spettacolo del tramonto del sole dalla terrazza naturale di piazza della Vittoria a Sorrento.
Il primo appuntamento è dedicato al sound, corposo e accattivante, dei “Ventinove e Trenta”. Il gruppo nasce nel 2015, trovando una propria dimensione nella composizione di inediti energici e scanzonati, integralmente in lingua napoletana.
La band, composta da Carlo de Rosa (voce), Pasquale Di Marino (batteria), Dario Di Pietro (chitarra), Francesco Verrone (basso), Antonio Di Mauro (tastiere) e Alessandro Zinno (sassofono) ha partecipato a tanti festival, tra cui il concerto del Primo maggio partenopeo, alla Mostra d’Oltremare per il Newroz Festival, al Discodays al Palapartenope , e in tanti locali di Napoli e provincia.
Al Premio Massimo Troisi hanno presentato una versione riarrangiata del classico della canzone napoletana “Madama Chichierchia”.
Il primo appuntamento, naturalmente GRATUITO, è per le ore 19.00 del 25 aprile, al Teatro Tasso.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.