Pagine

giovedì 9 maggio 2019

Vico per Filangieri

Domani, 10 maggio, alle ore 14, il Tgr Rai Campania trasmetterà un servizio dedicato all’iniziativa: «La felicità abita qui» 

Vico Equense - Il filosofo e giurista Gaetano Filangieri che con il suo diritto alla felicità ispira l’edizione in corso del Maggio dei monumenti scelse come suo felice ritiro Vico Equense. Oltre all’amenità del sito uno dei motivi per cui Filangieri decise di trasferirsi in questo paese era che qui sua sorella aveva stabilito già la sua residenza. A Vico Filangieri rimase fino alla sua morte. E ora il paese costiero gli dedica la rassegna «La felicità abita qui» promossa dalla Pro Loco di Vico Equense, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Accademia Filangieriana, l’Istituto Alberghiero De Gennaro, l’Associazione commercianti Acove e l’Associazione Surrentum. Convegni, visite teatralizzate, visite guidate e cene. Domani, 10 maggio, alle ore 14, il Tgr Rai Campania trasmetterà un servizio dedicato all’iniziativa: «La felicità abita qui»

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.